Drigo.info

In ogni persona ci sono le eccellenze...

Picture
Ho praticato tanti sport nella mia vita (o tentato di praticarne), ho fatto innumerevoli attività, in vari campi, ma se devo evidenziare una mia eccellenza, bene, questa è secondo me la subbacqueria.
Il legame con l'acqua è profondissimo, da sempre. Da quando la mamma mi portava in piscina a Spilimbergo, 35 km da Pordenone, due volte la settimana a 6 anni, sportivamente guidando la 500, con il mio fratellino nel pancione... fino a quando ho incominciato a respirare sott'acqua.
Il primo brevetto da sub l'ho preso di nascosto, con Stefano, a Padova, al primo anno di università, nel 1988-89. Poi Marika mi ha regalato il secondo grado per festeggiare la laurea. Insomma, nel 2001 sono diventato Istruttore Subacqueo ESA. (http://www.esaweb.net)

Esa Specialty Insructor.

Picture
Franz, io e Ricky in attento ascolto del 'guru' Mario
Il livello di istruttore è stato raggiunto per piacere, senza la precisa volontà di farne una professione o una seconda attività.  Non mi sono privato dell'emozione di insegnare, ma l'ho fatto, e lo farò solo per piacere, prendendomi il lusso di "scegliere" gli allievi. Avrei voglia di avere più tempo e più autonomia per praticare questo sport, ma per fortuna il tempo che passa non è una controindicazione alla pratica... Con Riccardo a Lignano trovo poi sempre un punto di riferimento speciale. Andate a trovarlo, e dite che vi mando io... (http://www.misterblu.com/)
Nella galleria fotografica ci sono delle belle foto, che arrivano da diversi posti. Ma anche per il mare, sono nazionalista, adorando il Mediterraneo e l'Adriatico. I fondali di Lignano e il golfo di Trieste. Un paio di scatti sono dedicati alle persone che hanno segnato la mia strada sottomarina..